Un weekend pieno di eventi ciclistici
Un weekend di Coppa del Mondo nel cuore del Trentino, Italia. Dolce Vita incontra il grande evento di un fine settimana ricco di competizioni con la Coppa del Mondo di downhill, 4X e XCO/XCC.
Val di Sole - La patria della velocità
La Val di Sole è una rinomata regione ciclistica nel cuore delle Alpi italiane. Il percorso sarà una varietà di discese tecniche, veloci discese e ogni sorta di tratti intermedi. Con la Coppa del Mondo di Downhill e il 4X che si tengono nello stesso luogo, i fan e gli spettatori creeranno un'atmosfera unica, tifando per i loro atleti preferiti!
Il Ghost Factory Racing Team ha partecipato all'XCO e all'XCC, mentre Tomas Slavik ha gareggiato nel 4X. Sabato ha partecipato al Dual Slalom al Crankworx Innsbruck.
Risultati
Tomas Slavik è il re del 4X a Val di Sole, 2024! Con un tempo di 44.479 secondi, si è aggiudicato la vittoria davanti al pilota italiano Stefano Dolfin. Grande finale e congratulazioni! Ha saltato le cerimonie, ha caricato il suo furgone e ha guidato per 3 ore verso nord per partecipare al Dual Slalom al Crankworx Innsbruck. Con solo 4 ore di sonno, si sentiva pronto per gareggiare, ma a causa di alcuni problemi tecnici è finito al 9º posto.
XCC
Finja Lipp ha concluso l'XCC nella categoria U23 al 31º posto. Nicole Koller ha tagliato il traguardo della categoria élite femminile al 17º posto, mentre Caroline Bohé ha finito al 27º posto.
XCO
Finja ha concluso l'XCO con un ottimo 12º posto. Per le altre non è stata certamente la miglior gara. Nici ha finito al 41º posto, Isla Short al 48º posto, mentre Caro ha avuto una brutta caduta e non ha terminato la gara. Guarisci presto e incrociamo le dita per giorni migliori a venire!
Prossime tappe
La prossima tappa della Coppa del Mondo UCI per il nostro Ghost Factory Racing Team è dietro l'angolo. Questa volta si terrà a Crans Montana, nel cuore della Svizzera, dal 21 al 23 giugno 2024. La prossima competizione per Tomas Slavik sarà il 4X Pro Tour nel suo paese natale il 13 luglio.